CLOVER
La Double IPA forte e decisa
La Double IPA forte e decisa
Birra dal carattere forte e deciso. Chiara, secca e profumata. Nonostante la gradazione alcolica rimane una birra dalla grande beva.
Il colore paglierino viene conferito dall’unico malto utilizzato, il bohemian pils, che fornisce una base pulita per i luppoli, veri protagonisti di questa birra.
Amarillo, Loral e Columbus donano un aroma e un gusto tutto giocato sulle note fresche e pungenti della scorza di agrumi freschi. 70 ibu d’amaro, per un finale dissetante ma che allo stesso tempo invoglia a bere ancora..
Clover letteralmente significa trifoglio, come tre sono i pali indispensabili per creare una briccola,il caratteristico segnale di laguna; ma clover è anche, nel bowling, una serie di quattro strike consecutivi.
La nostra ipa si chiama Strike, ed anche lei porta in etichetta un altro tipo di segnale d’acqua Veneziano, perciò queste due birre sono legate tra loro nel nome, nell’elemento grafico, dall’amaro, dal profumo fresco ed esplosivo.
In questa birra, per la prima volta, utilizziamo una tipologia di luppolo nuova. La novità non sta nelle varietà dei luppoli impiegati, che sono al contrario luppoli classici americani, ma nel formato : grazie ad una lavorazione a freddo, infatti, la luppolina, che contiene tutte le parti aromatiche della pianta, viene separata dal resto del fiore. Utilizzando luppolina in purezza si evita l’estrazione delle note vegetali e resinose, estremizzando al contrario le note fresche e fruttate del luppolo.
Un’esplosione d’aroma!
Descrizione
Stile: Double IPA
Vol 7.3%
Formato: 33 cl
–
Ingredienti