Pietro Carloni
La Kolsch del progetto Venetians
La Kolsch del progetto Venetians
Pietro Carloni, barese di nascita, veneziano per amore, ha ricercato la massima forma di espressione artistica per oltre 40 anni. Il suo percorso è iniziato con l’arte povera e si è evoluto spziando tra pittura e scultura. Le sue opere sono state esposte in prestigiose gallerie italiane e numerose sono le personali che lo hanno visto protagonista.
Il suo stile, coerente evoluzione di se stesso, è oggi inconfondibile e porta avanti utt’ora quello che è sempre stato il suo desiderio: condividere con noi la sua visione del mondo.
Per celebrare il lavoro di Pietro Carloni abbiamo creato una birra impiegando materie prime semplici ed essenziali, seguendo l’archetipo di uno stile radicato nella storia e nella tradizione. Una kolsch, dunque, birra di Colonia ad alta fermentazione, chiara ed equilibrata nelle sue componenti gustative.
Abbiamo utilizzato una varietà di malto antica (il barke pils) , che è stata quasi abbandonata perché è una pianta di orzo poco produttiva, e un luppolo che più tradizionale non si può, lo spalter select.
E la chiave di questa birra è il lievito, ad alta fermentazione ma fatto lavorare con calma, a temperature da bassa, come lo stile kolsch richiede, e fatta maturare a lungo.
Abbiamo realizzato una birra chiara, pulita, complessa nei suoi elementi ma elementare nel suo complesso. Come le opere di Pietro.
Nel 2016 Pietro ci ha lasciato. Ricordarlo con questa birra ci emoziona e ci onora.
Descrizione
birra tipica di Colonia, chiara e secca, dissetante. Amaro presente ma delicato, aromi freschi di fieno e fiori bianchi. Il malto utilizzato è di una varietà antica che dona alla birra gusto e fragranza
–
Stile: Kolsch
Vol 5,5%
Formato: 33 cl
–
Ingredienti